Chi Siamo

 

Ognuna di noi si è avvicinata alla danza orientale per motivi differenti e seguendo un percorso tutto suo. Donne tra di loro sconosciute che un giorno si incontrano e scoprono di essere più vicine che mai... quello che era stato per ognuna di noi un gioco e un modo per tenersi in forma e mettere se stesse davanti ad uno specchio, ci trasforma in un gruppo.
E' l'anno 2009 quando nasce il gruppo Les Jissè. Eravamo tutte diverse l'una dall'altra ma unite dalla stessa voglia di scoprire insieme la danza orientale.
Dopo qualche esibizione capiamo che stiamo andando tutte inconsciamente in un'unica direzione e così nel 2010 inizia il nostro percorso agonistico in F.I.D.S. (Federazione Italiana Danza Sportiva), preparate dall'insegnante Maria Rita Gandra del Centro Culturale Margarita di Verona.
Tra il 2011 e il 2014 otteniamo risultati sportivi importanti quali il titolo di Campionesse Italiane per tre anni consecutivi, Campionesse Europee ai Campionati Europei di Liberec (Rep. Ceca) e finaliste al Campionato del Mondo a Mosca (Russia).
Dal 2012 segue la nostra preparazione agonistica e la nostra formazione Simona Minisini del Club Sunshine di Palmanova (UD), pluripremiata campionessa, danzatrice ed insegnante riconosciuta a livello internazionale.
Nel corso di questi anni ci siamo esibite durante numerosi e importanti eventi nella zona di Verona e sul territorio nazionale quali il Garda Endurance Lifestyle, durante lo spettacolo "Stella d'Oriente", al Gran Galà del Congresso Internazionale di danza orientale, in occasione dello spettacolo "Midnight Summer Dream" diretto dal regista Antonio Giarola e presso il Casinò di Campione d'Italia, solo per citarne alcuni.
Abbiamo inoltre creato e diretto due saggi/spettacoli di danza quali "Dedicato a te" e "Le Voyage".
Periodicamente prendiamo parte a stage di perfezionamento e aggiornamento con maestri di fama nazionale ed internazionale.
Nel 2016 abbiamo conseguito il diploma di insegnamento della danza orientale con il metodo "BellySimo", l'unico certificato ISO 9001 in Italia, grazie al quale abbiamo avuto la possibilità di partecipare come insegnanti nazionali e performer al prestigioso BELLYSIMO OSCARS 2017.